home La rivista

La rivista


Rivista Trimestrale di Diritto Tributario La Rivista Trimestrale di Diritto Tributario intende caratterizzarsi per rigore scientifico e meditato approfondimento e promuovere linee editoriali e di ricerca scevre dai condizionamenti contingenti, dall’ipertecnicismo e dalla burocratizzazione, che ormai da tempo affliggono il diritto della finanza pubblica ed i rapporti tra autorità fiscali e contribuenti. Il proposito è quello di aprire un confronto interdisciplinare, con giuristi dei vari settori, con economisti e con aziendalisti, nella prospettiva di una indefettibile coerenza, comprensibilità ed efficienza delle politiche tributarie.

STRUTTURA:

La Rivista è divisa in due parti che si  occupano rispettivamente di Dottrina e Giurisprudenza  affrontando temi istituti e sentenze più discussi e significativi di settore.

A completamento dell'offerta, la Rivista è corredata da un supplemento semestrale: la Rivista  TAX NEWS in open accessfino al 1 giugno 2021  e consultabile all'indirizzo www.taxnesw.it (il sito del supplemento viene costantemente aggiornato con frequenza quindicinale) . Si affianca ad entrambe le Riviste una Collana di Diritto Tributario italiano ed europeo divisa nelle due sezioni “Monografie e ricerche” e “Studi e attualità” disponibili e visionabili dal sito della casa editrice Giappichelli

PERIODICITA’: Trimestrale

FORMATO : Carta + Digitale / DIgitale