Rivista Trimestrale di Diritto TributarioISSN 2280-1332 / EISSN 2421-6801
G. Giappichelli Editore

La Rivista

Rivista Trimestrale di Diritto Tributario La Rivista Trimestrale di Diritto Tributario intende caratterizzarsi per rigore scientifico e meditato approfondimento e promuovere linee editoriali e di ricerca scevre dai condizionamenti contingenti, dall’ipertecnicismo e dalla burocratizzazione, che ormai da tempo affliggono il diritto della finanza pubblica ed i rapporti tra autorità fiscali e contribuenti. Il proposito è quello di aprire un confronto interdisciplinare, con giuristi dei vari settori, con economisti e con aziendalisti, nella prospettiva di una indefettibile coerenza, comprensibilità ed efficienza delle politiche tributarie.

STRUTTURA:

La Rivista è divisa in due parti che si  occupano rispettivamente di Dottrina e Giurisprudenza  affrontando temi, istituti e sentenze più discussi e significativi di settore.

A completamento dell'offerta, il periodico è corredato da un supplemento semestrale digitale: la Rivista TAX NEWS   contenente segnalazioni post ed articoli resi disponibili agli abbonati con frequenza settimanale. Il supplemento per gli abbonati alla Rivista Trimestrale di Diritto Tributario ha un prezzo speciale e scontatissimo. Si affianca ad entrambe le Riviste una Collana di Diritto Tributario italiano ed europeo divisa nelle due sezioni “Monografie e ricerche” e “Studi e attualità” disponibili e visionabili sul sito della casa editrice. 

PERIODICITA’: Trimestrale

FORMATO : Carta + Digitale / DIgitale