Rivista Trimestrale di Diritto TributarioISSN 2280-1332 / EISSN 2421-6801
G. Giappichelli Editore
CONTENUTI CORRELATI

ARTICOLI su: marchio

ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: marchio

» La fiscalità internazionale dei marchi e dei brevetti (rivista Diritto ed Economia dell'Impresa)

» La protezione transnazionale dei marchi e del diritto d'autore (rivista Diritto ed Economia dell'Impresa)

» Cartelli apposti sulle gru: scatta il pagamento dell´imposta sulla pubblicità (rivista Tax News)

» Il segno distintivo “marchio”. I marchi non convenzionali (rivista Diritto ed Economia dell'Impresa)

» La Convenzione tra il Comune di Sanremo e la RAI è qualificabile come contratto attivo, che offre un´opportunità di guadagno a RAI attraverso l´organizzazione del Festival. Ancorché sia escluso dall´ambito di applicazione del D.Lgs. n. 36/2023, l´affidamento di un contratto attivo deve avvenire nel rispetto dei principi del Codice dei Contratti Pubblici e, pertanto, mediante l´interpello del mercato. (Un Anno di Sentenze)

» Il contratto di licenza d'uso del marchio a terzi in via esclusiva richiede il consenso unanime dei suoi contitolari (Un Anno di Sentenze)

» In tema di marchi di impresa, l'inclusione di due prodotti nella stessa classe merceologica non è idonea a provarne l'affinità, essendo necessario che gli stessi siano strutturalmente diretti a soddisfare una specifica domanda di mercato, tanto da risultare sostituibili tra loro, essendo prodotti affini, ai sensi degli artt. 12 e 20 del d.lgs. n. 30 del 2005. Sono tali quelli che, per natura e destinazione, risultano fungibili tra loro in maniera tale che la mancanza di precisa distinzione tra i segni identificativi ne comporta il rischio di confusione (Un Anno di Sentenze)