Rivista Trimestrale di Diritto TributarioISSN 2280-1332 / EISSN 2421-6801
G. Giappichelli Editore
CONTENUTI CORRELATI

ARTICOLI su: diritto di difesa

ARTICOLI di ALTRE RIVISTE in cui si tratta: diritto di difesa

» A quarant'anni dall'assassinio dell'avv. Fulvio Croce: autodifesa e difesa d'ufficio in due storici processi (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Amorfismo legale e adiaforia costituzionale nella nuova disciplina delle intercettazioni (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Corte Costituzionale (rivista Processo Penale e Giustizia)

» La captazione dei colloqui difensivi: novità legislative e ruolo della polizia giudiziaria (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Diritto di difesa e struttura del processo (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Intervento adesivo dipendente: la corte di cassazione ci ripensa (rivista Tax News)

» Il sequestro preventivo funzionale alla confisca: un istituto senza 'confini' (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Rassegna bibliografica (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Corte costituzionale (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Impedimento dell'imputato a partecipare al processo e potere valutativo del giudice (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Le 'società tra avvocati': statuto, soci e governance (rivista di Corporate Governance)

» Il diritto di difesa può essere limitato per garantire il rispetto del termine per l'espletamento dell'interrogatorio di garanzia? (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Corte europea dei diritti dell'uomo (rivista Processo Penale e Giustizia)

» Il diritto di difesa in fase esecutiva e l'obbligo di notificazione dell´ordinanza in materia di liberazione anticipata anche al difensore d'ufficio (rivista Processo Penale e Giustizia)

» (Un Anno di Sentenze)

» La registrazione di una conversazione sul luogo di lavoro non giustifica il licenziamento se utilizzata per fini difensivi (Un Anno di Sentenze)

» L´audizione di un testimone a carico in assenza dell´imputato o del difensore viola il giusto processo (Un Anno di Sentenze)

» In tema di procedimento disciplinare, il datore di lavoro è tenuto a provvedere all'audizione del lavoratore che, dopo avere presentato giustificazioni scritte, avanzi richiesta di audizione orale entro il termine di cui al comma 5 dell'art. 7 della L. n. 300 del 1970, con conseguente illegittimità della sanzione adottata in mancanza di tale adempimento (Un Anno di Sentenze)